2 Maggio 2025 @ 21:00 – 4 Maggio 2025 @ 18:00 CEST

TEATRO 7 OFF
dal 2 al 4 maggio
ore 21, domenica ore 18
PUNTI DI VISTA
Scritto da Francesca Cannizzo
Regia di David Mastinu
con Francesca Cannizzo, Giuseppe Spezia, Valeria Spada e Teresa Calabrese
con la partecipazione straordinaria in video di
Stefano Ambrogi
Disegno luci di Carlo Galleasso
Video di Mirko Fracassi
Scenografia di Adriano De Micheli
Costumi di Alice Manno
Il Teatro Sette Off spalanca il sipario su Punti di vista lo spettacolo scritto da Francesca Cannizzo e diretto da David Mastinu. Sul palco, dal 2 al 4 maggio, la stessa autrice con Giuseppe Spezia, Valeria Spada e Teresa Calabrese.
E se fosse andata diversamente? Sarebbe cambiato qualcosa? Che cosa è giusto e che cosa è sbagliato? Queste sono le domande a cui la commedia cerca di dare una risposta, ma ci sarà questa risposta? Con ritmi serrati e piccole provocazioni, l’intera scena si svolge in un “non luogo”, in un ufficio amministrativo di una dimensione a noi sconosciuta.
Due impiegati di quest’ufficio discutono sulla gestione delle anime del genere umano e sull’ordinamento creato dalla Madre, Creatrice di tutto. Trovandosi per l’ennesima volta in disaccordo, insieme decidono di convocare due sottoposti per cercare di capire meglio la natura umana, o forse per capire meglio loro stessi. Questo studio viene quindi affidato ad “Angelo” e “Diavolo” che lavorano nei rispettivi gradini della Scala dell’eternità. Quanto più diversi tra di loro, saranno d’ ora in poi gli unici personaggi in scena, dando luogo a situazioni comiche al limite del ridicolo.
Per tutto l’arco dello spettacolo, tramite delle proiezioni, verrà analizzata la vita di “Matteo”, un essere umano che sta vivendo la sua vita sulla Terra; parallelamente in scena “Angelo” e “Diavolo” analizzeranno i dati relativi alla vita di “Matteo” e sarà costante la critica al sistema di giudizio al quale sono vincolati e alla Creatrice di tutto quest’esperimento. In maniera lievemente grottesca e con toni scanzonati e leggeri, verranno trattate tematiche diverse: la violenza di genere, la disuguaglianza tra classi sociali, la religione, la politica e la dicotomia tra bene e male, tra giusto e sbagliato, tra lecito e illecito.
contatti: tel 0692599854 Mail teatro@teatro7off.it
dal giovedì al sabato h.21:00; domenica h.18:00
biglietti: intero € 24,00; ridotto € 18,00
Teatro 7 off
Roma, 00161 Italia + Google Maps 06.925.99.854
Visualizza il sito del Luogo

