Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FOOD PORN al Teatro 7 Off

4 Aprile @ 21:00 7 Aprile @ 18:00 CEST

Teatro 7 Off

Dal 4 al 7 aprile 2024

Hangar Duchamp

Presenta

FOOD PORN
ideazione e regia: Andrea Martella
personaggi e interpreti
Cronaca: Giorgia Coppi 
Rivolta: Vania Lai
Lei: Simona Mazzanti 
Lui: Walter Montevidoni 
Amore: Vlad Silter
Soldato/Formica: Aurora Matarazzo, Eleonora Montevidoni (Hangar Lab)

testo e organizzazione: Marco Cecili
scenografia: Mattia Urso
costumi: Stefania Chiara Cavagni
disegno luci: Carlo Galleasso
ambiente sonoro: Attila Mona
creatività: Vincenzo Acampora
problem solving: Alessia Cottone
foto locandina: Manuela Giusto
shooting performance: Flavia Prugnola
responsabile prenotazioni: Chiara Petragnani (tel. 335.633.1994)


Dopo aver esplorato il teatro di inizio Novecento con la Trilogia dell’Avanguardia (dada/surrealismo/metafisica), andata in scena a più riprese nel corso degli ultimi anni, la compagnia Hangar Duchamp presenta, in anteprima assoluta al Teatro 7 Off, il suo primo spettacolo originale, frutto di un lavoro collettivo.
In scena agiscono tre sorelle che sembrano aver perso ogni contatto col padre, imprenditore di successo nel campo della ristorazione, uomo di grande potere e di immensa ricchezza, grazie ad un impero costruito attraverso una gestione poco etica delle risorse ambientali e alla bassa qualità delle materie prime.
Tra loro fluttua una figura eterea, muta, leggera, che sembra in grado di riconnettere i ricordi e attraversare i confini del tempo e dello spazio.
La nuova, inedita, acida pièce di Hangar Duchamp indaga i mali delle relazioni familiari nelle quali l’autorità si manifesta attraverso il cibo, vissuto e imposto al di là della sua funzione nutrizionale.
Cibo come strumento di controllo di massa, potente indicatore e amplificatore di differenze economiche e sociali.
Il risultato è che non mangiamo per appetito, ma per status, senza sentire il gusto: lo facciamo con gli alimenti, con le relazioni, con le informazioni, con la vita stessa.

Quello di Hangar Duchamp è un teatro che nasce dal corpo e dall’azione, performativo e travolgente, dove la narrazione stessa è sfumata in nome della ricerca di un’espressione corporale prima che psicologica, evocativa prima che descrittiva.
I testi, scritti ed elaborati da Marco Cecili durante le sessioni creative della compagnia, richiamano e reinterpretano infatti il non-sense dadaista di inizio novecento, creando una perfetta base concettuale per la regia onirica e sempre fortemente fisica di Andrea Martella.
Si rinnova la collaborazione con l’artista Mattia Urso per le scenografie e col musicista e produttore Attila Mona per l’ambiente sonoro originale, pensato e composto per lo spettacolo, costruito come un personaggio aggiuntivo, costante nella presenza e avvolgente nella struttura.
I costumi di Stefania Chiara Cavagni e il disegno luci di Carlo Galleasso dialogano in un contrasto, solo apparente, tra immaterialità e concretezza.
Presenti in scena due attrici di Hangar Lab, il nuovo laboratorio creativo under 30 della compagnia, curato e condotto da Andrea Martella.
L’immagine di locandina e le foto promozionali sono il frutto di una sinergia con la fotografa ed artista visiva Manuela Giusto e con l’attrice Flavia Prugnola, che ha prestato la sua immagine per i lavori di Hangar Duchamp in tutta questa stagione teatrale.

www.teatro7off.it – botteghino@teatro7off.it
biglietti: intero € 24,00; ridotto € 18,00 (prev. compresa)
botteghino: dal lunedì al sabato ore 11:00-21:00; domenica ore 16:30-18:00
ufficio promozione: Sara Tersigni – tel. 333.42.13.504 – promozione@teatro7off.it
direttore: Adriano Bennicelli – direzione@teatro7off.it

orario spettacoli: dal giovedì al sabato ore 21.00; domenica ore 18:00

Teatro 7 off

Via Monte Senario, 81a
Roma, 00161 Italia
+ Google Maps
06.925.99.854
Visualizza il sito del Luogo