IO sono IO è il titolo della mostra in programma fino all’8 aprile alla Galleria Pavart di Monteverde. Velia Littera, responsabile dello spazio espositivo, ha raccolto i lavori di alcuni artisti intorno al tema della parità di genere. Sfida tra le più importanti di questo tempo, che si può vincere anche e soprattutto per il tramite delle espressioni d’arte. Ipotizzando per esempio un viaggio attraverso i meandri dell’intimo, stravaganti letture sul tema della percezione che si ha di sé stessi: “Chi mi sento?”, “Chi mi piace?”, “Chi sono?”, “Chi voglio essere?”. Un ponte tra pace e rispetto, spazzando via ogni forma di giudizio e preconcetto.
L’identificazione a livello interiore è il primo passo per essere liberi. Pavart prova a tracciare un sentiero fatto di arte ispirato alla gender equality nel nostro vivere quotidiano. Dipinti, sculture, fotografie, mixed media sono protagonisti di questa mostra d’arte quanto mai variegata e d’intensità assoluta.
14 gli artisti proposti: Roberta Morzetti, Fabio Ferrone Viola, Manuela Scannavini, Ilaria Innocenti, Barbara Lo Faro, Veronique Charlotte, Ferdinando Carbone, Giovanni Trimani, Biagio Castilletti, Mamian, Pierpaolo Martinelli, Simone Riccardi, Daniele Meli Salvadori, Domitilla Verga.
Ricordiamo che la mostra è aperta da lunedì al verdì, ore 11-18. Galleria Pavart si trova in Via Giuseppe Dezza 6b, a breve distanza dalla stazione FS Quattro Venti.