di Andrea Cavazzini

 

 

Un nuovo appuntamento  di successo per i vulcanici  *interior designer* Salvo Nicosia Stefano Liardo che con il loro  APERISign così battezzato  dal nome della loro Società “The Sign “,  hanno appena presentato, nel loro fantastico showroom di via Piemonte 125 A – Via Veneto,  la collezione “ESSENTIAL WALLPAPER 2019”. 

Collezione che rappresenta un inedito percorso stilistico e tecnico di Wall&Decó, azienda che nasce nel 2005 per opera del suo fondatore e direttore creativo Christian Benini,  e che è caratterizzata da  trame in 3D , intarsi ed incisioni  che si avvertono al tatto, oltre a riempire lo sguardo di meraviglia  e dove i macro – decori cedono il passo ai micro -segni .

La loro attività creativa nasce nel 2004, grazie al continuo confronto tra due diversi punti di vista, a volte antitetici, ma che generano una perfetta sinergia che negli anni si è tradotta nella ricerca di soluzioni progettuali innovative.  Forti del proprio background personale e dei consensi ricevuti costituiscono, quindi, la THESIGN PROGETTAZIONE D’INTERNI SRL.

Nel 2016, questa realtà trova la sua naturale evoluzione nella nascita della THESIGN GALLERY,*insieme alla loro amica di sempre Cinzia Giagnotti.* Uno store dedicato all’arredo e al complemento d’arredo, di cui lo studio di progettazione costituisce comunque il core business.

Nel video da loro creato: “Corporate”, visibile sul loro sito internet, essi stessi spiegano la filosofia di Thesign .  Il loro Showroom espositivo di 240 mq  si propone come uno  Spazio unico nel suo genere , in cui l’atmosfera di una casa vera si integra con quella di una Boutique e la sensazione è  davvero speciale perché non solo si è  avvolti dalla Bellezza degli oggetti  molto ricercati , di gran classe , valore ed unicità; ma osservando le  ultime tendenze dell’Home & Decore si resta affascinati anche dalla bellissima sensazione di serenità dovuta all’ambiente conviviale che Salvo e Stefano, insieme a tutto il loro team, sanno creare con la loro grande  ospitalità!

 Molti  gli invitati presenti  all’ evento, curiosi  di visitare e conoscere questo luogo originale …  tra cui la bellissima Nadia  Bengala , la giornalista televisiva Roberta Beta , la famosa Influencer e Fashion Blogger Nadia La Bella, le attrici  Danila Trebbi e Melina Orso, il Principe Guglielmo Giovannelli Marconi , il Principe Fulvio Rocco de Marinis, l’ on. Alfredo Antoniozzi accompagnato dalla moglie Floriana Gentile, la criminologa Stefania Cacciani e tanti altri ospiti d’eccezione .

Prossimo appuntamento : l’APERISign Frette, che avrà luogo giovedì 20 giugno alle ore 18.00 per presentare il relooking del punto vendita FRETTE in PIAZZA DI SPAGNA, 11.  Il progetto di interior è stato interamente curato da THESIGN, che ha saputo reinterpretare lo spirito dello storico brand attraverso la raffinatezza e lo stile degli arredi CANTORI.

Non un semplice restyling, ma un vero e proprio percorso di riappropriazione che rispecchia l’animo luxury dell’azienda Frette, fondata nel 1860. Un progetto atto ad esaltare l’estetica degli spazi e la distribuzione degli articoli: attraverso arredi e complementi di lusso: si vuole così valorizzare l’esperienza d’acquisto dei raffinati clienti della Frette.

Molti gli ospiti invitati, come Marisa Laurito e Demetra Hampton e le giornaliste RAI Camilla Nata, Roberta Ammendola e Monica Lapadula, e altri già intervenuti all’ altro evento; mentre tra quelli confermati, l’attrice Francesca Rettondini , Elena Russo, Elisabetta Pellini  ed altri che non diremo per non togliere il gusto della sorpresa !

 

Condividi su: