Su Prime Video una serie animata rivolta ad un pubblico adulto che tratta il delicato argomento della salute mentale con uno sguardo schietto dal taglio comico.
Due giovani e brillanti dottoresse piene di entusiasmo pronte a infrangere i regolamenti sanitari ed etici in nome del progresso della scienza. Un’equipe che include un robot immortale dal passato infinito e sconvolgente, un pennuto empatico appena entrato nella fase adolescenziale e una capo infermiera camaleontica tanto efficiente quanto puntigliosa.
Sono questi i personaggi che popolano Il secondo miglior ospedale della galassia, la serie originale Amazon Prime Video che ci porta a spasso per una struttura ospedaliera della galassia Ergulon nell’anno 14002, seguendo le rocambolesche avventure del Dr. Sleech e il Dr. Klak.
Le due, note per accollarsi i casi più insoliti e rischiosi, finiscono per mettere continuamente in stato di emergenza l’ospedale in cui lavorano, costretto a navigare tra le situazioni calamitose che provocano.
Tra viaggi nel tempo e complicati interventi chirurgici ad alieni di qualunque forma e dimensione, le due amiche devono districarsi non solo tra gli “ordinari” casi quotidiani che si presentano all’ospedale e la ricerca segreta (illegale) di una cura definitiva contro l’ansia, ma anche tra le complicazioni della vita privata.
Sleech è una ragazza senza origine, senza un passato, che non sa neanche a quale specie appartenga né da quale pianeta provenga. Incapace e spaventata, quindi, di aprirsi alle altre persone e intessere un vero rapporto sentimentale, preferisce saltare da un incontro occasionale all’altro per soddisfare i propri insaziabili appetiti sessuali, che determinano grottesche mutazioni nel suo corpo.
Klak è tormentata da un forte disturbo d’ansia che l’ha resa fin da piccola cavia della cinica madre, psichiatra di grande fama grazie agli studi e le pubblicazioni sulla figlia. Ma deve anche gestire il complicato rapporto sentimentale con i non-binary Dr. Azel, medici di grande fama del “miglior” ospedale della galassia, mossi più dal desiderio di salvaguardare i finanziamenti per la struttura che aiutare i pazienti.
Nonostante le situazioni assurde e complicate, sotto le più avverse condizioni, in cui Klak e Sleech continuano a mettersi, ritrovandosi a svolgere pericolosi interventi che richiedono fantasia e tempismo per essere risolti, le due riescono (quasi) sempre a salvare la situazione (e i pazienti) all’ultimo momento, con un garantito effetto di divertimento per lo spettatore.
Il tipo di ospedale dove si vorrebbe lavorare ma non certo essere ricoverati!
Il secondo miglior ospedale della galassia – Creato da Cirocco Dunlap – Con le voci di Stephanie Hsu, Keke Palmer, Kieran Culkin, Sam Smith, Maya Rudolph, Natasha Lyonne – Una coproduzione Amazon MGM Studios, Animal Pictures e Titmouse, Inc.