Claudio Amendola rilancia I Cesaroni, Bonolis e Laurenti danno voce a I Puffi, Lillo in carcere per colpa del rock e arrivano anche Sorrentino, Servillo, Tim Burton e molti altri ospiti illustri!
E domani a Giffoni sarà la volta di Claudio Amendola protagonista ma anche regista della nuova serie dei Cesaroni, a distanza di dieci anni dall’ultimo episodio. Con lui ci sarà anche Matteo Branciamore uno dei pochi “superstiti” del cast storico orfano soprattutto dello scomparso Antonello Fassari. Nei prossimi giorni arriveranno grandi nomi:
Ornella Muti il 22 luglio, Paolo Sorrentino e Toni Servillo il 23 luglio, direttamente dal successo della pièce Un’estate da re alla Reggia di Caserta. I due saranno poi protagonisti anche a fine agosto alla Mostra del Cinema di Venezia, dove inaugureranno in concorso l’82ª edizione con il film La grazia, nuova opera del regista di Parthenope. Il 24 luglio è atteso Luca Marinelli mentre il 25 sarà la volta del premio Oscar Tim Burton. Un programma ricco di stelle per il 55° Giffoni Film Festival, il cinema dei ragazzi che ha conquistato il mondo.
I ragazzi del Giff fra film e masterclass, incontreranno anche ministro dell’interno Matteo Piantedosi. «Penso – ha detto il ministro – di essere più utile alla mia terra nel ruolo che ho», confermando indirettamente di non avere nessuna intenzione di lasciare il Viminale.
Sullo schermo della sala Lumiere per i più giovani il “Lillo” nazionale al secolo Pasquale Petrolo, sarà il protagonista di Tutta colpa del rock” nei panni di un ex chitarrista rock caduto in disgrazia: bugiardo, egoista e padre assente. Dopo una serie di errori finisce in carcere, ma proprio lì trova un’insperata occasione di riscatto: formare una band con altri detenuti per partecipare al Roma Rock Contest e vincere i soldi per mantenere una promessa fatta alla figlia Tina, portarla negli USA per un mitico Rock Tour.
Al Giffoni Film Festival arriva anche l’attesissima anteprima de I Puffi – Il Film, diretto da Chris Miller nelle sale dal 27 agosto! A dare le voci ai personaggi principali due ospiti d’eccezione: Paolo Bonolis sarà il Grande Puffo, mentre Luca Laurenti presterà la voce al mitico Gargamella. Entrambi attesi al festival per incontrare il pubblico dei più giovani.