Cronaca nera al Teatro Quirino con “Trappola per topi”
In una burrasca di neve buia e tempestosa, in un piccolo albergo prendono alloggio cinque strani individui che cercano riparo per la notte. Tutti presentano colori sgargianti e un cappello in testa. Lo stesso identikit di un assassino che si aggira nei paraggi dopo aver compiuto un tremendo omicidio. Un ispettore di polizia si presenta alla porta della Locanda del Cacciatore in cerca dell’assassino misterioso che parrebbe essersi infiltrato tra gli ospiti dell’albergo. Finché non accade qualcosa di prevedibile: una delle ospiti viene brutalmente assassinata.
Un giallo quello di Trappola per topi della famosa scrittrice inglese Agatha Christie che non finisce di incantare gli spettatori con infiniti colpi di scena, con le ambientazioni e costumi tipici di un giallo ad hoc.
Il regista Giorgio Gallione, con l’attore di spicco Ettore Bassi, porta in scena uno spettacolo sempre vincente poiché è un genere che non tramonta mai date le numerose rappresentazioni sul piccolo e sul grande schermo, per cui come potrebbe essere diversamente anche al Teatro Quirino?
Otto personaggi in scena, ognuno con la propria storia, con le proprie manie e caratteristiche pittoresche. Personaggi che quasi ricordano i protagonisti del famoso gioco da tavola noir di Cluedo (uno dei personaggi ricorda molto il personaggio di Plum, sia nei colori che nel portamento eccentrico).
Se siete appassionati del genere, nonché dei romanzi della Signora in giallo, sarà possibile vederlo fino al 01 dicembre.
________________________________________
“Trappola per topi” di Agatha Christie – Regia Giorgio Gallione – Traduzione e adattamento Edoardo Erba – con Ettore Bassi, Claudia Campagnola, Dario Merlini, Stefano Annoni, Maria Lauria, Marco Casazza, Matteo Palazzo, Raffaella Anzalone – Scene Luigi Ferrigno – Costumi Francesca Marsella – Musiche Paolo Silvestri – Luci, Antonio Molinaro – Foto Claudia Campagnola e Stefano Annoni – dal 19 novembre al 01 dicembre al Teatro Quirino.