Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Trio VIBE FACTOR di Omar Sosa alla Casa del Jazz

2 Agosto @ 21:00 23:00 CEST

Gran chiusura de I Concerti nel Parco , domenica 2 agosto, alla Casa del Jazz, in prima italiana con OMAR SOSA e il suo nuovo progetto in Trio VIBE FACTOR. Omar in questa occasione divide il palco con due importanti musicisti  jazz e word della scena europea, Diego Piñera alla batteria e percussioni e Joo Kraus alla tromba, voce ed effetti: strumenti elettronici, un pianoforte a coda, tromba e flicorno, tamburi e poliritmi uruguaiani, ritmi hip hop e sound latino, il tutto permeato da un suono creativo ed energia contagiosa. 

Omar Sosa e i suoi due compagni di viaggio intraprendono insieme al pubblico uno straordinario viaggio musicale: “Vibe factor” è un trio magico, che riesce a trasmettere il flusso musicale, le vibrazioni condivise.
In alcune canzoni vengono utilizzati metri dispari e ritmi hip hop, mentre in altre il trio fa un viaggio nella musica latinoamericana del Brasile e dell’Uruguay. Un concerto che trasmette buone vibrazioni groovy che invitano a divertirsi e a ballare. Tutti ingredienti ed esperimenti che danno forma ad un suono creativo e innovatore.

Il prodotto finale di queste ricette musicali è una miscela colorata, un fuoco d’artificio di musica che esplode in mille colori: emozionante, vario, moderno ed elettrizzante. Un sound calmo e sensuale ma anche potente, spaziale, dinamico e complesso.

***

La manifestazione I Concerti nel Parco, Estate 2026 è sostenuta dal MiC  Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo dalla Regione Lazio Direzione Generale Cultura, Politiche Giovanili e della Famiglia.

L’iniziativa è promossa e sostenuta da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura   e al Coordinamento delle iniziative riconducibili alla Giornata della Memoria Dipartimento Attività Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura ed è organizzata e realizzata da Ass.Cult Concerti nel Parco ETS.

Concerti nel Parco, Estate 2026, è realizzato in partnership con  BCC Roma

Casa del Jazz

Viale di Porta Ardeatina, 55
Roma, 00154
+ Google Maps
06 8024 1281
Visualizza il sito del Luogo