
L’Associazione Tracce Sparse, con il patrocinio del Comune di Carbognano e della Pro loco “Giulia Farnese” di Carbognano, in collaborazione con SIC Sculture in Campo di Bassano in Teverina e Micromuseo di Spicciano, presenta, il 27 settembre 2025 alle ore 17.00, presso la Chiesa di Santa Maria della Concezione, la seconda edizione di Tracce sparse, mostra itinerante che si snoda in un percorso artistico nel centro storico di Carbognano e che si distingue per l’eterogeneità delle proposte e per l’aderenza ad una logica policentrica e dialogica.
Le opere d’arte dell’edizione 2025 sono realizzate da Giulia Laurito, Sofia Massimi e Mitzkeya, con la partecipazione di Paolo Angelosanto – andando così ad aggiungersi alle opere dell’edizione precedente – di Stefania Fabrizi, Diletta Amori, Eirene, Gabriele Massei e Vanessa Serrano.
Per l’occasione, Roberto Vignoli presenta un progetto fotografico negli spazi della Chiesa S. Maria della Concezione, per la durata di un mese, mentre tutte le opere della prima e seconda edizione sono permanenti e visitabili tutto l’anno. Durante l’inaugurazione sarà possibile osservare anche l’intervento pittorico di Stan Luminita.