
- Questo evento è passato.
“SI CENA ALLE OTTO” al Teatro Comunale di Veroli
16 Febbraio @ 18:00 – 19:30 CET

TEATRO COMUNALE VEROLI
Domenica 16 Febbraio – ore 18:00
“SI CENA ALLE OTTO”
Scritto e diretto da Francesca Nunzi
Con Simona Allodi e Giovanna Cappuccio
Due donne, una madre (Simona Allodi) e una figlia (Giovanna Cappuccio), si incontrano ogni sera alle otto per cenare insieme rispettando un’antica tradizione di famiglia: una di queste cene sarà portata in scena dalla compagnia FAD al Teatro Comunale Veroli domenica 16 febbraio. Come spesso accade durante le cene tra parenti, i discorsi delle protagoniste nel ripercorrere la vita, andando avanti e indietro nel tempo, svelano le inquietudini di una famiglia, le loro personali ossessioni e le riflessioni sulle difficoltà di ogni diversa fase della vita. Lo spettacolo, scritto e diretto da Francesca Nunzi, propone un’approfondita analisi del pensiero umano partendo dalle dinamiche familiari ma estendendosi poi all’universalità dei rapporti umani: le persone, infatti, vedono il mondo esterno relazionandolo al proprio modo di essere e questo genera spesso incomprensioni e difficoltà comunicative, anche degli stati d’animo più semplici.
Ciò che emerge, tuttavia, è che l’unico desiderio comune a tutti è quello di essere compresi, amati, perdonati per far sì che tutte le cose stiano in ordine, dove devono essere.
Ma esiste davvero un luogo in cui sia tutto perfettamente in ordine? Forse no, ma come spesso accade in tutte le famiglie alla fine, in un modo o nell’altro, ogni cosa trova il suo posto e così i dialoghi serrati, con toni che alternano il drammatico all’ironico, porteranno le due protagoniste a chiudere finalmente tutti i capitoli del libro chiamato vita.
Vi aspettiamo domenica 16 febbraio alle ore 18.00 con apertura botteghino alle ore 17.30 per emozionarci, sorridere e riflettere con uno spettacolo intimo che scava nei sentimenti di ognuno di noi.
BIGLIETTO:
INTERO: € 10.00
RIDOTTO: € 7.00 (Under 18/Over65)
Per info e prenotazioni: 3513917931
teatrocomunaleveroli2019@gmail.com