
“SHAKESPEARE AL McDONALD’S al Tirso de Molina
21 Maggio @ 21:00 – 25 Maggio @ 17:00 CEST

TEATRO TIRSO DE MOLINA
Dal 21 al 25 maggio 2025
GLI APPICICATICCI
Presentano
SHAKESPEARE AL McDONALD’S
È peccato di desiderarne troppo, di una cosa..se è buona? – Molto Rumore Per Nulla
Come sarebbe una commedia di William Shakespeare ambientata in un luogo attuale, come ad esempio, un McDonald’s ?
Immaginate di vedere un litigio amoroso da Natura Si, un equivoco consumarsi alle Poste, o assistere ad momento notturno e magico a Ostia Lido.
La Compagnia Appiccicaticci è pazzamente orgogliosa di presentare il loro nuovo spettacolo completamente improvvisato. Ebbene sì, sarà proprio il pubblico a scegliere il luogo e il contesto e, perché no, anche il titolo, di questa inedita commedia di William Shakespeare. Tutta la meravigliosa drammaturgia del più grande autore inglese, ambientata ai giorni nostri.
Nulla sarà preparato bensì totalmente improvvisato, a partire dai personaggi al linguaggio, dalle relazioni alle musiche.
E il pubblico? Sarà molto più coinvolto di quello che crediate, esattamente come all’epoca. Ogni sera una commedia diversa, uno spettacolo nuovo, ma il divertimento sarà sempre assicurato.
GLI APPICCICATICCI
Siamo Appiccicaticci perché ci incolliamo addosso tanti personaggi sempre diversi da vivere sul momento e da perdere il giorno dopo.
Abbiamo intorno a noi tutto il teatro, a 361° e anche qualcosa in più: siamo attori, registi, sceneggiatori, scenografi, musicisti, cantanti, tecnici delle luci, tecnici del suono, falegnami e anche imbianchini.
Siamo attori e improvvisatori. La compagnia nasce nel 2004 con Tiziano Storti (creatore e direttore artistico) Renato Preziuso (direttore artistico della sede di Perugia Voci e Progetti) e Alessio Granato (musicista e attore in Blue dei Bugiardini).
DAL 21 AL 24 MAGGIO 2025 ORE 21.00 e 25 MAGGIO 2025 ORE 17.00
Biglietti acquistabili su Ticketone