- Questo evento è passato.
“Sexual Fluidity?” all’Off Off Theatre
5 Novembre @ 21:00 – 10 Novembre @ 17:30 CET
Off Off Theatre
Da martedì 5 a domenica 10 novembre 2024
Ge.A
presenta
SEXUAL FLUIDITY?
Uno spettacolo di Silvano Spada
con
Filippo Contri e Lorenzo Rivola
Assistente alla regia Giuseppe Bambagini
Spazio scenico e luci Umberto Fiore
SPETTACOLO INAUGURALE
La fluidità sessuale è il segnale del raggiungimento di nuove frontiere o solo un fenomeno di costume?
Un punto interrogativo per farsi domande sul caleidoscopico mondo della sessualità. Un ventaglio di opzioni a colori che, fino a qualche anno fa, era solo un miraggio in bianco e nero. Silvano Spada mette in scena “Sexual Fluidity?” come spettacolo inaugurale della settima stagione dell’OFF/OFF Theatre, un testo scanzonato e leggero con protagonisti Filippo Contri e Lorenzo Rivola, giovani attori divisi tra palchi e serie TV.
Il nuovo spettacolo in scena da martedì 5 a domenica 10 novembre, a firma del direttore artistico di via Giulia, affronta una tra le tematiche più attuali della nostra contemporaneità, la fluidità sessuale del mondo giovanile, che tanto fa parlare e ancora è in grado di creare scandalo.
Il termine “sexual fluidity” è stato coniato da Lisa Diamond, psicologa americana dell’Università dello Utah: “Essere fluidi consiste nell’avere comportamenti sessuali senza distinzione di generi, e un giovane su due identifica oggi la sessualità come non fissa e invariabile, influenzata da fattori diversi o da situazioni, anche inaspettate, che si possono verificare”.
La commedia si pone la domanda se il fenomeno sia il segnale del raggiungimento di nuove frontiere sessuali, sintomo dell’evoluzione dei costumi o, piuttosto, di un fenomeno oggi molto più ampliato e diffuso, ma che esiste da sempre e che soltanto la cultura, il conformismo sociale e la morale dei tempi impedivano di prenderne atto.
BIO:
FILIPPO CONTRI nasce a Roma il 24 ottobre del 1992. Sbarca a Venezia come attore alla 76esima Mostra Cinematografica con il corto “Happy Birthday” prodotto da Rai Cinema e distribuito su Rai Play.
Esordisce sul piccolo schermo grazie alla campagna pubblicitaria world-wide della BMW diretta da Jan Wentz.
La sua prima volta nel cinema è con “La svolta” di Riccardo Antonaroli e un mese dopo ottiene la parte nel figlio di Carlo Verdone in “Vita da Carlo”.
Lavora con Claudio Amendola in “Nero a metà”, al fianco di Francesco Montanari nel “Il grande gioco” e con Anna Valle in “Luce dei tuoi occhi 2”.
Vince il premio di migliore attore protagonista nel 48 ore film festival. Partecipa a un film catalano “Casa en flames” campione d’incassi. Uscito al cinema il 25 luglio in “Amici per caso” con il primo ruolo da protagonista nei panni di Pietro. In uscita con “Vita da Carlo 3” il 16 novembre su Paramount Plus.
Al momento sta per riprendere le riprese di “Vita da Carlo 4”, in attesa dell’uscita della nuova serie Netflix di Riccardo Donna prevista per aprile 2025.
LORENZO RIVOLA nasce a Bologna nel 1991. Ha da poco finito il liceo quando nel 2011 viene scelto per interpretare Davide, co-protagonista nel film di Edoardo Gabbriellini “Padroni Di Casa” con Elio Germano, Valerio Mastandrea e Valeria Bruni Tedeschi. Negli anni a seguire si dedica alla produzione musicale con un importante progetto di musica elettronica che gli porterà grandi soddisfazioni in ambito discografico e di performance live ma, con la possibilità di seguire finalmente la sua grande passione, nel 2019 decide di trasferirsi a Roma e dedicarsi a pieno alla carriera attoriale. Così comincia a frequentare il laboratorio dell’acting coach Alessandro Prete dove comincia la sua minuziosa preparazione.
OFF/OFF Theatre
Roma, 00186 Italia + Google Maps 06.89239515
Visualizza il sito del Luogo