Cerca
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Note di piacere” con Barbara Bovoli e Paolo Damiani al Museo Civico di Zoologia

9 Ottobre @ 21:00 22:30 CEST

Il festival di jazz e musiche improvvisate, Una striscia di terra fecondapresenta, giovedì 9 ottobre, al Museo Civico di Zoologia, produzione originale, Note di piacere, tratto da Il Piacere, di Gabriele D’Annunzio con Barbara Bovoli voce narrante e Paolo Damiani contrabbasso e composizioni. Lo spettacolo vuole fuggire la canonica forma del reading, fa propria l’improvvisazione tipica della jam session jazz, diventa un dialogo tra voce e note, un happening ogni sera diverso, ogni concerto, un’esperienza unica. Nel “Piacere” di D’Annunzio autore e protagonista si permeano: Andrea Sperelli è un esteta, ricerca il bello e disprezza il mondo borghese, «costruisce» la sua vita come un’opera d’arte e rifiuta le regole basilari del vivere morale e sociale. Un Don Giovanni che “unisce alla seduzione della sua voce uno sguardo, sottile, penetrante, che sembra svestire le donne, vederle ignude attraverso le vesti, toccarle sulla pelle viva”. 

“L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma in collaborazione con l’Associazione Teatro dell’Ascolto e con il supporto di Zètema Progetto Cultura.”, e dal Comune di Civitavecchia 

Il Festival è una coproduzione di Teatro dell’Ascolto e Fondazione Musica per Roma. Con il contributo di Mic, SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, Zetema Progetto Cultura Municipio II di Roma. Media partner Radio Radio3. Con il sostegno di Nuovi Mecenati, Insulae Lab. In collaborazione con Casa del Jazz, I-Jazz, Musica Jazz, Civitavecchia-Cittadella della Musica, ATCL, Radio/Altri Suoni.

INFO: 349 2643452

Museo Civico di Zoologia

Via Ulisse Aldrovandi 18
Roma, Italia
+ Google Maps
error: Content is protected !!