19 Dicembre @ 21:00 – 21 Dicembre @ 17:30 CET

Chi conosce Roberto e Chiara può affermare con certezza quanto sia vera la teoria degli opposti che si attraggono. Roberto è un avvocato serio e preciso. Chiara, d’altro canto, è una ragazza dolce, un po’ frivola e soprattutto molto romantica. I due trentenni, dopo anni di fidanzamento, decidono finalmente di compiere il grande passo.
Dopo aver vissuto un matrimonio da favola e una luna di miele da sogno, Roberto e Chiara comprendono presto quanto sia complicato tornare alla realtà. Tanti sono gli imprevisti da affrontare a cominciare dall’inaspettata nevicata in città, all’appartamento troppo piccolo e poco funzionale, fino ad arrivare alla presenza ingombrante e poco gradita dell’eccentrico affittuario dell’appartamento sovrastante. Si aggiunge l’arrivo inatteso della tanto garbata quanto pittoresca Vittoria, sorella di Chiara e dell’esuberante Daniele, fratello minore di Roberto.
La riunione di famiglia si trasformerà, ben presto, in una gara di sopravvivenza a causa di una misteriosa ed intrigante presenza che rivelerà colpi di scena.
Una Roma inaspettatamente innevata in un freddo febbraio fa da sfondo a gag, equivoci, battute ed episodi spassosi tra i personaggi.
“Inverno all’ultimo piano” è una commedia brillante che pone l’accento sulle incomprensioni di coppia. Nonostante il profondo sentimento, nascono dalle apparenti incompatibilità di carattere.
Nessun problema! In fondo l’amore non è bello se non è litigarello. Si dice così, no?
Vieni a conoscere la storia d’amore tra Roberto e Chiara al Teatro IF, via Nomentana 1018, dal 19 al 21 dicembre 2025.
Biglietti: Intero € 15 (prenotazione obbligatoria)
Info e prenotazioni: 342 6864372 (anche WhatsApp)
Mail: prenotazioni@teatroif.it