Cerca
Caricamento Eventi

5 Ottobre @ 17:00 18:30 CEST

Domenica 5 ottobre ore 17 debutta all’Arma Teatro “Fedra” da Seneca con l’adattamento e la regia di Luca Guerini. In scena Roberta Sarti, Giorgio Sebastianelli, Vincenzo, Filice e Alessia Chiurchiu. 1968 gli anni della Contestazione. Gli inquirenti entrarono in una villa per le vacanze e trovarono due cadaveri. Questo è quello che emerge dalle indagini. 
“Che cosa conta la ragione? È la passione che vince, che comanda. Un dio troppo potente sta dominando il mio cuore. Regna su tutta la terra, questo dio alato, non risparmia neppure Giove, lo brucia con l’indomita fiamma. E Marte, il guerriero? Le ha provate anche lui, quelle fiamme. E persino Vulcano si scotta a quel piccolo fuoco. E Febo stesso, il dio che scaglia le frecce, è trafitto da quella, più sicura, lanciata dal divino fanciullo che volteggia nell’aria ed è temuto sia in terra che in cielo.”

Dal 2019 Xenexodia porta in scena a livello nazionale questa versione di Fedra che ambienta le vicende narrate da Seneca in una versione filologicamente corretta. Lo scontro generazionale che ci fu in quegli anni ben si addice all’ordine sociale descritto dall’autore latino, arricchendolo di nuove sfumature e riflessioni che incuriosiranno il pubblico.

info e prenotazioni: 3384116671

Ar.Ma Teatro

via Ruggero di Lauria, 22
Roma, Italia 00192
+ Google Maps
0639744093
error: Content is protected !!