Cerca
Caricamento Eventi

31 Agosto @ 18:00 23:00 CEST

Domenica 31 agosto alle ore 18:15 torna “EXTRA Teatro Festival_Storie dell’altro mondo” con un imperdibile appuntamento estivo per tutta la famiglia presso Piazza Castello a Bagnaia tra performance circensi, danza e musica. “EXTRA Teatro Festival”, ideato e organizzato da Anonima Teatri è realizzato con il contributo del Comune di Viterbo e in collaborazione con AICS. La serata si aprirà con Giocolelia, spettacolo di giocoleria comico, condito di improvvisazioni e giochi con il pubblico che vi trasporteranno nel mondo del circo insieme ad Elia Bartoli, un artista eccentrico che gioca a fare il Clown. A seguire teatro e danza con le compagnie Twain physical dance theatre Anonima Teatri che presentano Bus Stop. Cosa succede alla fermata dell’autobus? Cosa succede in strada quando siamo circondati da sconosciuti? Le nostre comunicazioni passano quasi esclusivamente tramite i social, ma siamo ancora in grado di relazionarci guardando l’altro negli occhi? 

La serata si chiude in compagnia di More than notes di e con Patrizia Rossi, un concerto che trasporterà gli spettatori lontano da ogni cosa consueta e conosciuta, in un viaggio sonoro e visivo alla riscoperta di uno strumento, l’Arpa.

Gli eventi sono tutti a ingresso gratuito.

“EXTRA Teatro Festival” è un Festival multidisciplinare che si occupa di rilanciare il patrimonio culturale della nostra regione, in particolare della Tuscia. L’obiettivo è stato promuovere un luogo situato tra il mare e le colline, caratterizzato da un enorme potenziale turistico e un valore storico incommensurabile.

La direzione artistica è affidata a Aleksandros Memetaj e Yoris Petrillo con l’obiettivo di far quindi scoprire (o ri-scoprire) i luoghi e il ricco patrimonio artistico e culturale. Gli spettacoli, dal carattere innovativo per poetica e messa in scena, si declinano in diversi linguaggi delle discipline artistiche, spaziando tra prosa, narrazione, musica, danza e nuovo circo, contribuendo così alla diffusione della cultura dello spettacolo dal vivo.

PROGRAMMA: 

h 18:15 nuovo circo

GIOCOLELIA

di e con Elia Bartoli

Uno spettacolo di giocoleria comico, condito di improvvisazioni e giochi con il pubblico che vi trasporteranno nel mondo del circo insieme ad Elia, un artista eccentrico che gioca a fare il Clown.

h 19:00 teatro, danza

BUS STOP

di Aleksandros Memetaj e Yoris Petrillo

con Caroline Loiseau, Anne-Gaëlle Stéphant, Yoris Petrillo

produzione Twain physical dance theatre e Anonima Teatri

Cosa succede alla fermata dell’autobus? Cosa succede in strada quando siamo circondati da sconosciuti? Le nostre comunicazioni passano quasi esclusivamente tramite i social, ma siamo ancora in grado di relazionarci guardando l’altro negli occhi? 

h 21:30 musica

MORE THAN NOTES

di e con Patrizia Rossi

Chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare lontano da ogni cosa consueta e conosciuta, in un viaggio sonoro e visivo alla riscoperta di uno strumento, l’Arpa, poco conosciuto e legato suo malgrado a preconcetti culturali e musicali distanti dalle sue reali potenzialità.

INFO:

(+39) 380 146 2962 | info@anonimateatri.com | anonimateatri.com

INGRESSO GRATUITO

Piazza Castello

Bagnaia (VT), ITA 01100 Italy + Google Maps
error: Content is protected !!