Un originale show in cui Corrado Nuzzo e Maria De Biase, insieme al filosofo rock Matteo Saudino aka di Barbasophia e l’Orchestrina Filosofante jazz di Paolo Damiani, si interrogheranno insieme sul dell’Eros, quello con la A maiuscola e quello con la a minuscola… da Platone ai giorni nostri
Uno spettacolo interattivo che vedrà il pubblico coinvolto nello show a 360° gradi Con la partecipazione straordinaria di Giorgio Bocca e Laura Formenti
Il festival prosegue venerdì 4 luglio con una prima assoluta Filosofà,Disquisizioni comiche da divano, una nuova coproduzione de I Concerti nel Parco e Produzioni Fuorivia con Corrado Nuzzo e Maria De Biase, e Matteo Saudino ( in arte Barbasophia) e la partecipazione straordinaria del giornalista opinionista, blogger Riccardo Bocca e della stand up comedian Laura Formenti. Il talking sarà impreziosito dalla frizzante punteggiatura improvvisata della jazzistical’Orchestrina Filosofante su musiche di Paolo Damiani.
Corrado e Maria, reduci da una stagione teatrale straordinaria, faranno del pubblico stesso un protagonista, in un rapporto continuo tra palco e platea, disquisendo, nella loro effervescente e coinvolgente modalità e giovandosi delle riflessioni filosofiche, ironiche e mai banali, di Matteo Saudino, in arte Barbasophia, dell’Eros, da Platone ai giorni nostri.
In questo spettacolo gli attori stessi si divertono, dando vita ad un vero e proprio live show ogni volta diverso, e faranno divertire anche il pubblico, provando a chiacchierare insieme, tra il serio e il faceto, tra uno stacco musicale e l’altro, di Amore, il grande argomento, da cui tutto più o meno discende, quello con la A maiuscola di Platone, secondo cui i gradi dell’amore sono 5: corpo, anima, leggi, scienze e amore puro, ma anche quello con la a minuscola del nostro ordinario quotidiano, che toccherà, con corde e stili diversi, molte sponde: dal sesso al potere, dalla politica al cibo, dalla bellezza ai social fino a quel tabù per eccellenza che è la morte.
Filosofà vivrà del coinvolgimento indispensabile del pubblico, della musica e di ospiti il giornalista, opinionista blogger Giorgio Bocca e della stand up comedian Laura Formenti. che interverranno nello show.
Corrado Nuzzo e Maria Di Biase sono una coppia nella vita e sul palcoscenico, si muovono con agilità e versatilità tra televisione, radio e teatro (sono reduci, ad esempio, dal successo di “Delirio a due” di Ionesco). Matteo Saudino è il filosofo rock, meglio conosciuto come Barbasophia, che ha trovato la via giusta per far apire in maniera semplice, ma non semplicistica, quanto la filosofia sia importante per analizzare il presente (basti pensare ai suoi libri -uno su tutti: “Ribellarsi con filosofia” – o al suo podcast: “Pensiero stupendo”, per non parlare del suo seguitissimo canale YouTube). I tre si sono conosciuti in tv, nel corso della trasmissione “Pour Parler” e si sono piaciuti moltissimo, identica la visione del mondo, identico il pessimismo scanzonato, mai cinico, ma sempre un poco disincantato.
INFO tel. 06.96525937 | 339.8041777
BIGLIETTI
Da 18 a 30 €
RIDUZIONI
Veli elenco dettagliato sul sito www.iconcertinelparco.it
PREVENDITE INTERNET
PREVENDITE TELEFONICHE
Telefono TicketOne: 892.101
(dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:00)
Prenotazione posti spettatori diversamente abili
Se interessati, gli spettatori diversamente abili e loro accompagnatori possono effettuare la prenotazione dei posti disponibili scrivendo a info@iconcertinelparco.it entro 3 giorni dalla data dell’evento.
VENDITA IN LOCO
La biglietteria a Casa del Jazz è aperta al pubblico dalle ore 18:30 fino a 40 minuti dopo l’inizio dello spettacolo Si consiglia arrivare con congruo anticipo per adempiere alle prescrizioni sanitarie post Covid_19
PARCHEGGIO
La Casa del Jazz è servita da un parcheggio adiacente alla villa, in via Cristoforo Colombo angolo viale di Porta Ardeatina