Cerca
Caricamento Eventi

3 Novembre @ 21:00 4 Novembre @ 21:00 CET

Debutta in prima nazionale il 3 e 4 novembre al Teatro Cometa OffBENG! – Lo strano caso del caso risolto per caso, spettacolo teatrale scritto da Leonardo CarducciAlessandro Apostoli, Vittorio Allegra, Claudio Totino, Matteo Pascarella e Giacomo De Cataldo, che firma anche la regia. Il progetto si avvale della consulenza drammaturgica di Nicolò Gaetani e della consulenza di progetto di Massimo Wertmüller. In scena: Leonardo Carducci (Commissario/Agatha), Alessandro Apostoli (McCallaghan/McRotten), Vittorio Allegra (Wongherjog), Claudio Totino (Matthew Polroy), Matteo Pascarella (Uomo della scientifica/Bob).

Ci sono storie talmente assurde e grottesche da sembrare vere. E quando il noir incontra la comicità più tagliente, nasce un congegno narrativo spietato e irresistibile, capace di ribaltare ogni certezza.

Crimine, passione, speranza, desiderio, torbide riflessioni sulla vita che spesso fluiscono in altre riflessioni che non sempre sono necessariamente utili, tutto questo avvolto insieme a formare la trama della vicenda che il tenente McCallaghan, tra un sorso di whisky e una boccata di sigaretta, si trascina dietro le spalle ormai da lungo tempo.

C’è chi la definirebbe: una storia avvincente e piena di colpi di scena che si presenta al pubblico come parodia stessa di quel mondo tipico del poliziesco americano anni 70, 80 e pure 90, con sfumature giallo-noir.

C’è chi direbbe che il tutto è anche mostrato attraverso una comicità pungente ed eccentrica, immagini accattivanti, effetti visivi e sonori affascinanti e divertenti. Tutto vero, si…ma questa storia è molto di più. E in un mondo dominato dal caos e dal putridume, quando un efferato caso di omicidio praticamente impossibile da risolvere comincia ad attanagliare i già fragili equilibri dei nostri stereotipati protagonisti, solo uno potrà salvarli. La domanda è: sei pronto a scoprire come?

BENG! segna il debutto ufficiale del collettivo teatrale composto da Leonardo Carducci, Alessandro Apostoli, Vittorio Allegra, Claudio Totino, Matteo Pascarella e Giacomo De Cataldo. I sei si sono incontrati all’interno del percorso formativo di Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, dove, sotto la guida di maestri e professionisti del settore, hanno condiviso visioni, esperienze e linguaggi comuni.

Proprio all’interno del LABOR WORK – spazio laboratoriale dedicato alla creazione di opere originali – hanno deciso di unire le forze per dare vita a una compagnia capace di coniugare ironia, tensione narrativa, sperimentazione visiva e un lavoro d’ensemble rigoroso e vitale. BENG! è il primo progetto collettivo con cui scelgono di affacciarsi sulla scena professionale.

Cometa OFF

Via Luca della Robbia, 47
Roma, Italia
+ Google Maps
06.57284637
Visualizza il sito del Luogo
error: Content is protected !!