Alla ricerca della perfezione

L’ uomo ideale secondo Gianfranco Nobilio

Nella splendida cornice della Cappella Orsini, all’interno del De Rebus Amoris Festival, si narrano le infinite sfaccettature dell’uomo perfetto: sensibile, comprensivo, grande conquistatore, affabile che gran parte del genere femminile sogna di avere al proprio fianco. Non tutte le donne però cadono nel tranello del seduttore per eccellenza, poiché col tempo hanno imparato a riconoscere i tratti narcisistici ed estetici dell’uomo ideale.

Quale miglior scenografia da utilizzare se non l’infinito patrimonio artistico e storico che la Cappella Orsini racchiude dentro di sé? Certamente, per la rappresentazione viene richiesto l’utilizzo di piccoli elementi scenici utili per la resa finale.

Nello spettacolo Alla ricerca dell’uomo ideale, Gianfranco Nobilio, insieme alla sua compagnia, riflette sull’esistenza possibile dell’uomo idealizzato, a cui è facile dare un’unica risposta plausibile. Eppure, non resta che sperare in un incontro fortunato.

“Alla ricerca dell’uomo ideale” – da un’idea di Gianfranco Nobilio – con Gianfranco Nobilio, Massimiliano Boutet, Nuccia Flandina, Francesca Marziale, Gabriella Orsolini, Giulia Rosito, Emanuele Sarandrea, Solange Volpicella – Regia di  Gianfranco Nobilio. Cappella Orsini 25 maggio 2024

De Rebus Amoris Festival dal 5 maggio al 2 giugno alla Fondazione Opera Lucifero, Cappella Orsini.

Teatro Roma
Elena Salvati

Il dolore ereditato

Il contesto sardo raccontato da Michela Murgia Bonaria e Maria sono madre e figlia cresciute insieme in un contesto sardo

Leggi Tutto »