Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“UN LETTO PER DUE” al Teatro Ciak di Roma

31 Gennaio @ 21:00 1 Febbraio @ 17:30 CET

Un racconto intenso e originale che trasforma la favola del matrimonio in un percorso di vita realistico, tragicomico e significativo. Al Teatro Ciak di Roma approda la commedia UN LETTO PER DUE, in scena sabato 31 gennaio alle 21.00 e domenica 1 febbraio alle 17.30. Sul palco Riccardo Polizzy Carbonelli e Marina Lorenzi con la drammaturgia di Tato Russo, scene e regia di Livio Galassi

La commedia narra la storia d’amore dei due coniugi Riccardo e Marina durante tutto l’arco della loro vita insieme, tra gioie e dolori, speranze e rimpianti, sconfitte e vittorie ed è ambientata nella camera dei due, dominata dal grande letto a due piazze al centro della scena che “scandisce”, in movimenti rotatori da un quadro scenico all’altro, come un orologio fisico e biologico, la vita serena ed anche imprevista di Riccardo e Marina. 

Sul palcoscenico vibrano le fasi miliari della loro storia d’amore: il fidanzamento felice, la “consumazione” e la rinascita  del loro matrimonio, la nascita del primo figlio, il successo di Riccardo come scrittore, la sua relazione extraconiugale, il convolare a nozze della loro figlia femmina insieme al dolore per la salute del loro figlio maschio, il rapporto con la casa coniugale che da nido d’amore diviene prigione di grandi dolori e umani comportamenti che fanno il conto con i fantasmi di ieri e di oggi. 

Lo spettacolo nasce dalla drammaturgia viva e profonda del Maestro Tato, regista e produttore, fondatore del Teatro Bellini di Napoli. La T.T.R. Il Teatro di Tato Russo è la casa di produzione della piéce che ha debuttato, con grande successo di pubblico e di critica, a novembre 2023, a Roma. 

Riccardo Polizzy Carbonelli, noto e storico volto televisivo della fiction tv di Raitre Un posto al sole, è nella pièce un marito dolce e disincantato, infedele seppur ancora innamorato della moglie Marina, interpretata da Marina Lorenzi, che in scena diviene una moglie premurosa e disattenta, ruggente e disperata al contempo. 

Le coreografie sono di Aurelio Gatti che arricchisce in danza la scena con gli Incorporea group. Costumi di Giusi Giustino, light design di Roger La FontainePeppe Zarbo è autore della realizzazione scenografica, musiche di Zeno Craig. Foto di scena di Tommaso Le Pera

www.teatrociakroma.it

info@teatrociakroma.it

Per info e prenotazioni 06.33249268

Prezzo biglietti

Intero € 28,00

Ridotto € 25,00 (under 25, over 65, gruppi 10+)

Teatro Ciak

Via Cassia, 692
Roma, 00189 Italia
+ Google Maps
06.33249268
Visualizza il sito del Luogo