18 Gennaio @ 20:00 – 21:30 CET

A 40 anni dall’uscita del libro di Eve Ensler “I monologhi della vagina”, sei donne ripercorrono in scena il complicato e affascinante rapporto con il proprio organo femminile, in quel modo sfrontato e senza censura, ma allo stesso tempo fragile e terapeutico che ha caratterizzato l’opera della drammaturga statunitense.
“Chiusa per piacere” è un omaggio al desiderio di ritrovarsi con la parte più intima di una donna esplorando il suo mistero, con la consapevolezza di essere dentro un tempo eterno di imbarazzo e vergogna per paura di punizioni e castighi ma con la certezza che l’emozione di una passione non può e non deve mai essere slegata dalla conoscenza e dal rispetto per la storia particolare che ogni donna trova spesso impressa in quel posto che l’autrice americana definì “risorsa primaria, luogo di nutrimento, umorismo e creatività”.
E lo spettacolo celebra i monologhi rinnovando e aggiornando il rito dell’attualità dei suoi contenuti, uniti dall’utilizzo di un linguaggio a volte crudele, a volte tenero, a volte ironico, politicamente scorretto ma socialmente utile. In scena Dalila Aprile, Franca Iannaccone, Diana Porcu, Diana Serino, Claudia Mariani e Lucilla Di Pasquale. La regia è di Claudio Nicolini.

