5 Dicembre @ 21:00 – 18 Dicembre @ 10:30 CET
Venerdì 5 dicembre alle ore 21.00 al Teatro La Fenice di Arsoli (Rm) in scena ANNUNCIO RITARDO una produzione Laboratori Permanenti, testo di Giorgia Francozzi, con Giancarlo Baglioni, Vittorio Augusto Cesarini e la regia di Caterina Casini.
Continuano gli appuntamenti di NUOVI ORIZZONTI, la rassegna di teatro contemporaneo del Comune di Monterchi.
Sabato 6 DICEMBRE alle ore 21.00 in scena la Compagnia di Arti e Mestieri di Pordenone con L’ULTIMA LETTERA DI ORIANA FALLACI A PIER PAOLO PASOLINI con Bruna Braidotti e Sandro Buzzatti, musiche di Nicola Milan.
Un recital musicale tratto dalla lettera che Oriana Fallaci dedicò a Pier Paolo Pasolini dopo la sua morte, un ultimo saluto ma anche la reazione al giudizio di Pasolini sul libro “Lettera a un bambino mai nato”.
Procede con successo la tournée dello spettacolo COSIMO I E VASARI, L’IDEA DI TOSCANA
Si tratta di un progetto per noi molto importante: un’opera realizzata lo scorso anno per il Comune di Pieve Santo Stefano nell’ambito del bando per le celebrazioni dei 450 anni della morte di Cosimo I dei Medici e di Giorgio Vasari con il contributo della Regione Toscana, e che conta diverse repliche con un grande interesse di pubblico.
Una produzione di Laboratori Permanenti su testo e regia di Caterina Casini, in scena Andrea Bucci, Mauro Silvestrini e Lavinia Lazzaro; la ricerca storica a cura di Michele Casini, collaborazione alla scenografia di Svetlana Mikova, tecnico Roberto Marcellini; con la collaborazione di Lorenzo Boschi, Giuliana Gattari, Associazione Alla Corte de’ Medici e Misericordia di Sansepolcro.
COSIMO I E VASARI, L’IDEA DI TOSCANA sarà in scena nelle seguenti date e luoghi:
– venerdì 12 e sabato 13 dicembre ore 21.00, domenica 14 dicembre ore 17:30 al Teatro Tor Bella Monaca di Roma (info qui https://www.teatriincomune.roma.it/events/cosimo-i-e-vasari-l-idea-di-toscana/)
– mercoledì 17 dicembre alle ore 10.30 al Teatro Comunale di Monterchi, per la rassegna NUOVI ORIZZONTI, con una matinée dedicata questa volta agli allievi delle medie di 1° e 2° grado di Monterchi.
– giovedì 18 dicembre alle ore 10.30 al Teatro G. Papini di Pieve Santo Stefano, per la rassegna METAMORFOSI, in matinée per gli studenti.
