27 Novembre @ 21:00 – 7 Dicembre @ 18:00 CET
E’ il titolo di una originale e divertente commedia che andrà in scena al Teatro delle Muse in Roma dal 27 novembre al 7 dicembre 2025.
Scritta nel 2013 da Sergio Iovane, Mario Moretti e Salvatore Scirè (senza l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale, come tengono a precisare gli Autori!!!!!), la nostra storia si svolge su Mitras, un pianeta situato nella Galassia Andromeda 25, a soli 300 anni luce dalla Terra. Si dà il caso che il corpo celeste sia abitato da sole donne, in realtà provenienti dalla Terra, da cui erano fuggite qualche tempo fa. Molto evolute in campo scientifico, le mitrasiane si riproducono per clonazione. Però, manca loro qualcosa: infatti non conoscono la passione, le scintille amorose, la gelosia; non sanno neppure chi sia Cupido!!!!!
Così la regina decide di mandare una missione sulla Terra con l’ordine di prelevare una coppia di terrestri e condurli a Mitras anche con la forza, con l’intento di studiare da vicino i loro comportamenti e soprattutto di capire come si riproducono!
Ovviamente, le due cavie intergalattiche reagiranno con energia a goffi e imbarazzanti tentativi scientifici, i quali, purtroppo, non daranno risultati concreti; e così, la storia subirà una svolta inattesa, che porterà a conseguenze impensabili. Tra duetti spaziali, scene corali esilaranti e sketches comici ai limiti dell’assurdo, la monotonia del pianeta Mitras si incrina e l’amore si affaccerà all’orizzonte galattico. Persino Ella, l’intransigente regina, comincerà a sognare vere emozioni!
Le musiche originali di Evandro Mariucci e le coreografie di Rachele Marchegiani arricchiscono i passaggi più importanti della commedia e accompagnano lo spettatore fino al finale inatteso e coinvolgente.
Marina Vitolo, con la sua strepitosa verve partenopea, darà vita a una travolgente regina Ella. Accanto a lei un gruppo di bravissimi attori: Valentina Bernardini, Carlotta Galmarini, Fabrizio Ginocchi, Gloria Macchia, Roberta Pinto e Edoardo Valeriani, daranno vita ad altrettanti personaggi originali e divertenti. Il tutto con la preziosa collaborazione delle ballerine della Scuola di ballo Danzarmonia.
Alla regia di questo complesso e magico meccanismo Paolo Mellucci: un nome una garanzia!
I costumi sono di Emiliana Di Rubbo. Aiuto regia Flavia Di Domenico
Orari: giovedi e venerdi ore 21, sabato ore 17 e 21, domenica ore 18
Associazione Culturale Punto & Virgola
Per Info e prenotazioni: teatropunto&virgola@gmail.com
Whatsapp 351.3005683
Teatro delle Muse
Roma, 00161 Italia + Google Maps 06.44233649
Visualizza il sito del Luogo
