23 Novembre @ 17:00 – 18:30 CET
Domenica 23 novembre all’Altrove Teatro Studio va in scena WET FLOOR, spettacolo scritto da Fabio Pisano e diretto da Maria Assunta Calvisi.
Ben è un giornalista rampante, sicuro di sé, Ruth è un signore delle pulizie intento a pulire il pavimento. Con la scusa del pavimento bagnato, Ruth costringerà Ben ad uno strano confronto fino a mostrare le sue vere intenzioni: sequestrarlo e punirlo per aver diffuso informazioni scorrette sul suo conto che hanno causato il crollo della sua vita (licenziamento, divorzio). Il rapimento ben presto verrà reso pubblico su una piattaforma web dove i lettori saranno invitati a decidere della sorte del giornalista. La massa degli utenti si scatenerà, dando il peggio di sé e inneggiando alla morte di Ben. Mentre le forze speciali sono pronte a fare irruzione, verità e finzione continuano a confondersi per portare ad un finale inatteso.
Il testo, scritto nel 2018 dal pluripremiato giovane drammaturgo Fabio Pisano, pone la attualissima questione dell’informazione e della veridicità delle notizie che, non solo nel giornalismo ma specialmente nei social, vengono amplificate, spesso senza una verifica seria, generando, talvolta, drammi irreparabili.
Biglietti: Intero 15€_ Ridotto 10€
Per informazioni e prenotazioni:
telefono 3518700413
email ipensieridellaltrove@gmail.com
