
“A/Roma di Comunità” a cura di Disambigua APS è una manifestazione che promuove la rigenerazione urbana e l’attivazione sociale attraverso l’arte, la cucina e la convivialità in vari spazi del Municipio XI e XII di Roma Capitale. Tutti gli eventi sono a ingresso libero, per informazioni: 3385956630 o associazionedisambigua@gmail.com
Per il weekend del 4 e 5 ottobre “A/Roma di Comunità” è a Ponte Galeria, all’interno del Giardino Allevi (Via Giuseppe Albenga) nel Municipio XI di Roma, dove sono in programma nuovi appuntamenti dedicati a tutta la famiglia con Ponte Ponente.
Si comincia sabato 4 ottobre alle 16.00 con Maga Mary e il suo laboratorio di giochi e animazione per bambini di tutte le età, le favole del magico teatrino e tante bolle di sapone che fanno sognare. Sempre alle 16.00 trucca bimbi a cura di Marilu’.
Domenica 5 ottobre la mattina dalle 11.00 alle 13.00 è la volta di “Cartoni animali”, un allestimento di grandi sculture di cartapesta a cura di Officine Perfareungioco, dove grandi e bambini sono invitati a dipingere insieme. Sempre dalle 11.00 in calendario “Aria di Cuba”, un laboratorio musicale interattivo con il trombettista Miguel Jimenez Diaz. Dalle 15.00 alle 18.00 è in programma l’allestimento di uno spazio di scambio giochi, letture e sostegno alla genitorialità a cura di Natinsieme Villaggio Per crescere. Alle 16.00 c’è un laboratorio di fumetti per ragazzi a cura di Arf: guidati da Lorenzo Magalotti i partecipanti impareranno a disegnare e a caratterizzare i loro personaggi preferiti.
Giardino Allievi a Ponte Galeria – Via Giuseppe Albenga – Municipio XI Roma
Percorso sostenibile: Treno FL1, FL5 Stazione Ponte Galeria – Autobus 808, 89
Il programma completo al link: www.parcobonelli.it/a-roma
A/Roma di Comunità prosegue fino al 20 dicembre 2025, tutti gli eventi sono gratuiti.
Per informazioni: 3385956630 – associazionedisambigua@gmail.com
FB www.facebook.com/Disambiguas
IG www.instagram.com/disambigua_aps/
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum – 2025, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 – Investimento 4.3 – Caput Mundi – ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
Il progetto è realizzato anche grazie al sostegno del Programma Periferiacapitale della Fondazione Charlemagne.