25 Luglio @ 21:00 – 23:00 CEST
Venerdì 25 luglio, alla Casa del Jazz per I Concerti nel Parco, è la volta di Paola racconta Anna, uno spettacolo su Anna Magnani, in cui Paola Minaccioni si cimenta nel ritratto di Anna Magnani, icona romana per eccellenza, una delle interpreti più apprezzate del cinema di tutti i tempi.
“Paola racconta Anna”, è un viaggio attraverso la vita della grande Anna Magnani attraverso i racconti personali e i ritratti della diva tratteggiati dagli amici, ma anche con momenti teatrali creati dalle parole di autori eterni come lei che hanno saputo raccontare il periodo storico, l’humor e anche il tipo di amore vorace di Anna Magnani. Testi non necessariamente biografici che vengono utilizzati da Elisabetta Fiorito, giornalista di Radio24, scrittrice e drammaturga, per descrivere lo stato d’animo della donna e dell’attrice.
Attraverso i video tratti dai suoi film, le poesie di Pierpaolo Pasolini, Giuseppe Gioachino Belli, Mauro Marè, Sara Kane e Rodrigo Garcia, ma anche con canzoni di Gabriella Ferri e della stessa Anna Magnani, Paola Minaccioni si cimenta nel racconto a tutto tondo di una delle icone di Roma.
La Minaccioni sarà accompagnata in questo suo viaggio dalle musiche originali dal vivo di Valerio Guaraldi eseguite da Claudio Giusti,sassofoni, Giuseppe Romagnoli contrabbasso, Matteo Bultrini batteria e dallo stesso Valerio Guaraldi,alle chitarrePaola Minaccioni è attrice, comica, conduttrice radiofonica su Rai2, Globo d’oro2012, Nastro d’Argento 2014, premio Anna Magnani nel 2021, Premio Nino Manfredi.
Parco della Casa del Jazz
Roma, 00154 Italia 06 8024 1700
Visualizza il sito del Luogo