
Gli spettacoli dal 27 febbraio al 2 marzo al Teatro Tor Bella Monaca
27 Febbraio @ 21:00 – 2 Marzo @ 17:30 CET

Tor Bella Monaca
Spettacoli dal 27 febbraio al 2 marzo
“SE MI LASCI NON VALE”, spettacolo scritto, diretto da Andrea Lupo in scena in Sala Piccola dal 27 febbraio al 1 marzo, inaugura la settimana al Teatro Tor Bella Monaca
Riflettori accesi sulla camera da letto di Luca e Lilli, una coppia di cinquantenni sposati da ormai metà della loro vita che, per la prima volta dopo tanto tempo, si ritrovano a vivere da soli nel loro appartamento dopo la partenza del loro unico figlio per l’università. Mentre Lilli affronta questa nuova fase passando imprevedibilmente dalla tristezza più assoluta al più incontenibile entusiasmo verso innumerevoli improbabili nuovi progetti, Luca subisce le piccole e grandi follie della moglie. Ma le cose non sono mai come sembrano e la sindrome del nido vuoto colpisce anche dove meno te lo aspetti.
Un frizzante susseguirsi di serate e di risvegli in una camera matrimoniale che diventa teatro di esilaranti litigi che portano la coppia quasi sull’orlo della separazione. Lasciarsi però forse non è mai stata una reale possibilità, quanto uno specchio dentro cui guardarsi per capire che, anche se passa il tempo e gli equilibri cambiano, a volte smuovere le acque è l’unico modo per riuscire a ritrovarsi davvero in camera da letto ogni sera, dopo venticinque anni di matrimonio. Tra alti e bassi, follie e nevrosi, sempre in bilico tra sfuriate e stoiche sopportazioni, in giornate che spesso passano abbondantemente dal comico al grottesco, ma insieme.
Uno spettacolo in cui ogni coppia può rispecchiarsi, per ridere insieme di ansie, insicurezze, difficoltà, ridicole follie della vita a due ed esorcizzarle insieme.
Dal 28 febbraio al 1 marzo va, invece, in scena in Sala Grande AMORE SONO UN PO’ INCINTA, spettacolo scritto e diretto da Marco Cavallaro. Il calo delle nascite genera paura nella società, ma mettere al mondo oggi un figlio preoccupa ancora di più. Che mondo e che futuro lasciamo ai nostri figli? Un figlio può salvare un amore? E soprattutto quanto costa fare un figlio? Mettere al mondo un bambino comporta grandi responsabilità sociali, civili ed economiche. Quando poi il figlio arriva in una coppia improbabile che non aveva nessuna intenzione di avere un figlio, per non compromettere il senso di libertà e intaccare quello della responsabilità, ecco che la frittata è fatta.
Una commedia che ci fa ridere delle nostre paure ad affrontare l’ignoto e di come la storia più vecchia del mondo sia la favola più bella da raccontare… quella di dare un futuro alla vita.
Per i più piccoli e per le loro famiglie domenica 2 marzo alle 17 appuntamento con A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE…con la regia di Marco Zordan.
A Carnevale Ogni scherzo Vale!!! Ma non tutti gli scherzi sono uguali. C’è chi li fa per ridere,chi per scherzare e chi…per aiutare i bambini. Si racconta che ogni anno a Carnevale dei folletti dispettosi, amici dei bambini, vadano in giro a fare scherzetti agli adulti che hanno esagerato con le punizioni, le sgridate e le bugie! Ma è poi vero che gli adulti esagerano? E che tipo di scherzi faranno? Uno spettacolo pieno di meraviglie, scherzi e personaggi buffi che coinvolgeranno i bambini in tante avventure rocambolesche ed una domanda…Ma i grandi poi, sono davvero così severi?
La programmazione dei Teatri in Comune 2024-2025 è finanziata dall’Unione Europea, Next Generation EU nell’ambito del PNRR, e rientra tra gli Interventi “Il Giubileo dei Pellegrini: eventi artistici e culturali nella città di Roma, dal centro alla periferia, al fine di favorire la fruizione turistica nel periodo giubilare” (PNRR – M1C3-Inv.4.3 Caput Mundi. Next Generation EU per grandi eventi turistici).
Teatro Tor Bella Monaca
Roma, 00133 Italia + Google Maps 06.2010579
Visualizza il sito del Luogo