Sostienici per sostenere la cultura
Hai una scuola di recitazione, danza, musica? Vuoi promuovere la tua attività e/o la tua compagnia teatrale? Contattaci via mail cliccando sul logo per conoscere le nostre proposte e i nostri servizi.

- Questo evento è passato.
PRINCIPESSE E SFUMATURE – LEI, LUI & NOIALTRE alla Sala Paolo Poli di Ostia
9 Gennaio

Sala Paolo Poli – Ostia
Domenica 9 gennaio 2022 – ore 18
PRINCIPESSE E SFUMATURE – LEI, LUI & NOIALTRE
di e con Chiara Becchimanzi
e con la voce di Beatrice Burgo
“Principesse e sfumature” è il diario di una psicoterapia tragicomica, che propone uno sguardo piccante, sincero, acuto, femminile e soprattutto esilarante sui cliché di genere (e non solo).
Una donna a cavallo dei 30 anni, una indefinita psicoterapeuta dalla voce suadente, e molte domande: perché le donne di oggi devono essere per forza “tutto”? Cosa vuol dire sottomissione femminile in un contesto in cui una patacca editoriale come “50 sfumature di grigio” vende lo stesso numero di copie di “Don Chisciotte”? Cosa vogliamo, a letto, da un uomo? Perché non sempre riusciamo a chiederlo? Quali sono i nostri modelli estetici, e soprattutto emotivi? Perché spesso siamo portate ad accontentarci, a sacrificarci? E soprattutto… Voi ve la ricordate Topazio?
Senza mai prendersi troppo sul serio, lo spettacolo e la sua protagonista si interrogano sulla femminilità, sulle relazioni, sulle idiosincrasie della sensualità/sessualità, a partire dalla narrazione di vissuti che potrebbero essere condivisi da molti/e, e che conducono, appena prima della fine, a sentirci bambini e bambine, e chiederci – davvero – se le cristallizzazioni che abbiamo creato per distinguere i generi siano poi così incontrovertibili, o così importanti.
Dettagli
- Data:
- 9 Gennaio
- Categoria Evento:
- Teatro
- Tag Evento:
- Beatrice Burgo, Chiara Becchimanzi, Sala Paolo Poli
Luogo
- Sala Paolo Poli
-
viale Capitan Consalvo 2
Ostia, 00122 Italia + Google Maps - Telefono:
- 06.56320304
- Sito web:
- https://www.facebook.com/salapaolopoli/