- Questo evento è passato.
A CUP OF THEA WITH SHAKESPEARE al Teatro Verdi di Milano
17 Gennaio @ 21:00 – 20 Gennaio @ 17:30 CET
Teatro Verdi
Dal 17 al 20 gennaio 2024
A CUP OF THEA WITH SHAKESPEARE
La Stagione 2023-24 al Teatro Verdi riparte dopo la pausa natalizia il 17, 18, 19 e 20 gennaio 2024 con le repliche di A CUP OF TEA WITH SHAKESPEARE, regia di Laura Pasini, spettacolo che ha inaugurato con grande successo la riapertura, lo scorso novembre, della sede storica della compagnia del Buratto, nel cuore del quartiere Isola a Milano,dopo una lunga pausa durata tre anni.
La programmazione serale (‘La Sera a Teatro’) riservata al pubblico di giovani e adulti propone fino a maggio otto titoli, quattro dei quali rientrano in ‘Invito a Teatro’. Da segnalare 1 + teen, l’abbonamento di ‘Invito a Teatro’ che permette ad un adulto di portare a teatro fino a 3 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni.
Le 50 repliche del mattino destinate alle scuole secondarie sono già sold-out e le loro prenotazioni si stanno spostando sugli appuntamenti serali.
I titoli selezionati e proposti nella stagione 2023-34 propongono una drammaturgia, capace di affrontare e stimolare attenzione su problematiche tipiche dell’età giovanile, nel passaggio verso il mondo adulto, aprendo suggestioni stimolando confronti e riflessioni, su temi che vanno dal “diventare grandi”, all’affettività, ai temi ambientali, alla memoria storica, a tematiche sociali.
Sempre a gennaio è in programma COME UN GIGLIO IN UN CAMPO, ispirato e dedicato a Etty Hillesum nella intensa interpretazione di Marta Mungo, in occasione della ‘Giornata internazionale in memoria delle vittime dell’Olocausto’.Seguono, a febbraio, il MINOTAURO, sulla diversità e le paure che essa genera e LE LACRIME DI ACHILLE, altra novità del Buratto. La storia di Achille e Patroclo, due ragazzi di famiglie differenti, diventa occasione per parlare di forza e fragilità, di amore, di guerra, di un destino con cui fare i conti.
A marzo la compagnia propone la recente produzione FASHION VICTIMS. L’INSOSTENIBILE REALTÀ DEL FASHION,dedicato mondo del fast fashion, esempio eclatante di un sistema al collasso, di uno occidente bulimico e inconsapevole delle proprie azioni. Lo stesso mese, AMORE E PSICHE, la favola di Apuleio riscritta da Daria Paoletta e IL FIGLIO CHE SARÒ, un canto lirico dedicato alla figura del padre.
Infine, a maggio un’altra produzione del Buratto JANIS: LA FRAGILITÀ DI UN MITO: un viaggio alla scoperta della leggendaria figura del Rock and Roll, Janis Joplin, visto come un adolescente alla ricerca della propria identità.
INFO E PRENOTAZIONI Tel. 02.27002476 –
prenotazioni@teatrodelburatto.it –