- Questo evento è passato.
“LA CASA DI MAGDALENE” alla Sala Troisi di Ostia
15 Marzo @ 21:00 – 17 Marzo @ 18:00 CET
Teatro Pegaso – Sala Troisi – Ostia
dal 15 al 17 marzo 2024
LA CASA DI MAGDALENE
scritto, diretto e interpretato da
Eleonora Di Raffaele
Con
Martina Bonati, Jacopo Vescovi e Antonella Bonanni
La figura di Maria Maddalena per anni ha sempre portato con sé l’identificazione di una prostituta, quindi una peccatrice alla ricerca di redenzione e proprio da questa accezione presero il nome le famose Case Magdalene, il cui scopo era di riportare le giovani “donne perdute”, come la Maddalena, sulla retta via dell’espiazione del proprio peccato e salvare così la propria anima.
Rose è una di queste giovani sfortunate ospiti della casa, rifiutata dai propri genitori poiché incinta al di fuori del matrimonio; passa le sue giornate lavorando strenuamente, per estinguere e salvarsi dal proprio “peccato”.
Lì incontrerà Suor Magdalene, all’apparenza una donna rigida, ligia alle regole imposte dalla Casa e dalla Madre Superiora, che in realtà nasconde una grande compassione per queste giovani, cercando di aiutarle in ogni modo possibile.
Due donne molto diverse tra loro ma che condivideranno un viaggio che le porterà a cambiare il modo di vedere il mondo in cui vivono, ma soprattutto il loro destino.
venerdì e sabato ore 21 – domenica ore 18,00
INFO E PRENOTAZIONI 366 963 7101
Sala Troisi – Teatro Pegaso
Ostia Lido, 00122 Italia + Google Maps 06.5665208
Visualizza il sito del Luogo