Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“A SFASCIO” al Teatro Villa Lazzaroni

14 Marzo @ 21:00 17 Marzo @ 17:30 CET

Teatro di Villa Lazzaroni

Dal 14 al 17 marzo 2024

A SFASCIO

Nozze così, così e così

drammaturgia di GIANCARLO SAMMARTANO

regia di PIERPAOLO SEPE

assistenti alla regia Rachele Sarti, Natalia Pina

con Elisa Baldi, Giovanni Barbera, Elisa Bellucci, Anastasia Bonarrigo, Lorenzo Casalini, Andrea Ciancimino, Beatrice Drago, Cristina Antonella Farese, Simona Flavio, Andrea Garofoli, Chiara Genna, Lorenzo Lottini, Manuel Mazia, Andrea Miccoli, Guglielmo Perugini, Natalia Pina, Marco Poletti, Lavinia Poponi, Giada Risato, Andrea Stringile, 

Guido Velletri

giovedì, venerdì e sabato ore 21 – domenica ore 17,30

Sarà in scena dal 14 al 17 marzo al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo A SFASCIO nozze così, così e così, drammaturgia di Giancarlo Sammartano, regia di Pierpaolo Sepe, con Elisa Baldi, Giovanni Barbera, Elisa Bellucci, Anastasia Bonarrigo, Lorenzo Casalini, Andrea Ciancimino, Beatrice Drago, Cristina Farese, Simona Flavio, Andrea Garofoli, Chiara Genna, Lorenzo Lottini, Manuel Mazia, Andrea Miccoli, Guglielmo Perugini, Natalia Pina, Marco Poletti, Lavinia Poponi, Giada Risato, Andrea Stringile, Guido Velletri.

A sfascio è il nuovo spettacolo realizzato da Fondamenta Teatro e Teatri/ La Scuola dell’Attore. Ventuno giovani attrici ed attori, con la regia di Pierpaolo Sepe, saranno impegnati in una originale e divertente drammaturgia liberamente ispirata a testi di BrechtCampanile e Cechov. Lo spettacolo mette in scena il vortice di equivoci, baruffe e contraddizioni in tre pretenziose e buffe feste di nozze, destinate a sfasciarsi, appunto, nel ridicolo tragicomico di personaggi smaniosi di passare di grado sociale. Un racconto in tre capitoli, ironico, surreale, distruttivo. Tanti personaggi intorno alle figurine colorate della Sposa e dello Sposo, costruiscono la ronde della convenzione matrimoniale, dove l’euforia della danza, l’allegria del riso, l’enfasi della gioia sono attraversate dalla nuvola nera dell’incomprensione, del disdoro, del disastro. Teatro allo stato maturo, quindi puro, dove pensiero, parola e gesto si rincorrono veloci, trancianti, a tempo di un jazz in equilibrio sul baratro. Uno spettacolo con tutti giovani attori formati presso Fondamenta che si affacciano al Teatro con l’impegno e il senso di responsabilità che si devono al lavoro che hanno scelto di intraprendere. È questo il primo spettacolo che nasce dalla staffetta che Fondamenta sta, da anni, promuovendo tra Scuola/Compagnia/Palcoscenico. Un insieme che si offre al giudizio del pubblico con la sola raccomandazione che la severità si sposi con la comprensione. Provare per credere. 

comunicazione@fondamentateatroeteatri.it

federica.guidozzi05@gmail.com

Orario spettacoli: giovedì, venerdì e sabato ore 21 – domenica ore 17,30

Info e prenotazioni: 392 4406597 – info@teatrovillalazzaroni.com  

Teatro di Villa Lazzaroni

Via Appia Nuova, 522
Roma, 00181 Italia
+ Google Maps
3924406597