- Questo evento è passato.
Diario di Guerra all’Argot Studio
12 Gennaio @ 20:30 – 22:00 CET
Teatro Argot Studio
12 gennaio 2023 – ore 20,30
DIARIO DI GUERRA
Scritto, diretto e interpretato da Silviya Stanoeva
Scenografia: Momchil Alexiev
Video: Momchil Alexiev
Musica originale: Emilian Gatsov – Elbi Musica Finale: Alex Khaskin
Traduzione: Alessandra Bertuccelli
Manifesto: kinu.studio
Foto per il Manifesto: Angelo Difazio – Trucco: Alessandra Venditti
Durante l’occupazione di Parigi da parte dei nazisti nel 1940, la giovane Elena Mosier sceglie di restare nella città per aiutare i bisognosi, nascondendo le provviste nella sua pasticceria di famiglia. Dopo un incontro fatidico con l’ingegnere militare Gaspard, Elena diventa gradualmente parte della Resistenza.”
“Cari amici italiani, sono contentissima e orgoliosa di condividere con voi la notizia della prima italiana delmio secondo monologo “Diario di Guerra” (scritto, interpretato e diretto da me). L’evento prende luogo il 12.01.2024 a Teatro Argot Studio a Roma (Trastevere) alle ore 20’30.
Questo spettacolo è molto importante per me, perché ho lasciato tutto il mio cuore in questo testo. È unmonologo intimo, personale, attuale- una donna in tempo di guerra e la sua dura lotta per sostenere e salvare “La Vita”. Ed anche- una storia d’amore come nessun altra…
Ho cominciato a lavorare sul progetto a ottobre 2021 a Sofia, ma ho finito il testo proprio qui in Italia a settembre 2022 anche grazie alla borsa di studio nell’ambito del programma “Borse di studio creative” del Fondo Nazionale di Cultura in Bulgaria. La prima interpretata in bulgaro è avvenuta di nuovo a Teatro Argot Studio un anno fa grazie all’istituto Bulgaro di Cultura. Ma ora è arrivato il momento giusto per mostrarvi qualcosa di me nel vostro paese e nella vostra bella lingua che tanto adoro.
Poco a poco ringrazierò tutte le persone che mi hanno aiutato in qualche modo per la realizzazione del progetto. Adesso vorrei dire grazie a Teatro Argot Studio ed ai miei produttori Simeon Gatev & Nikolay Stanchev!
Vi invito tutti a teatro e vi aspetto!” Silviya Stanoeva
Teatro Argot
Roma, 00153 Italia + Google Maps tel: 06.5898111
Visualizza il sito del Luogo